Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

Bollo auto e scadenze del 2021: leggi cosa cambia a causa del Coronavirus

Bollo auto e scadenze del 2021: leggi cosa cambia a causa del Coronavirus

 

Bollo auto e scadenze del 2021: leggi cosa cambia a causa del Coronavirus

Diciamocelo chiaramente: ogni giorno rispettare tutte le scadenze che costellano le giornate di un italiano medio, è un’impresa da veri eroi. Tra lavoro, bollette e rate, ricordarsi di effettuare ogni pagamento nei limiti previsti diventa una sfida non da poco. E questo succede sempre. Figuriamoci in un periodo simile. In cui a causa della pandemia causata dal Coronavirus, il governo e i vari enti creditizi - pubblici e privati - sono costantemente in bilico tra decisioni di condoni, proroghe o persino rottamazioni di vecchie cartelle. Proprio ora che tra l’altro, una proroga ad una rata in scadenza può fare veramente la differenza, per il budget di una famiglia. Quel che è certo però è che prima di gioire e di accantonare un pagamento per qualche settimana o mese, devi essere assolutamente sicuro di essere nel giusto. Di avere cioè davvero interpretato correttamente le ultime disposizioni in materia: per evitare di ritrovarti magari con una mora per ritardato pagamento! Questa ricerca di chiarezza a volte richiede davvero tanto tempo e pazienza. In G.GLASS cerchiamo costantemente di stare accanto ai clienti come te: nei momenti di emergenza, legati a riparazioni urgenti da effettuare su una vettura, certo! Ma anche per liberarti, per quanto possibile, dalle piccole (e fastidiose!) incombenze quotidiane. E sicuramente le varie scadenze relative alle tasse automobilistiche, lo sono! Oggi in particolare quindi, proviamo a fare chiarezza insieme sulle più aggiornate disposizioni in materia di bollo auto per questo 2021.

 

G.GLASS: il tuo assistente personale di fiducia

Lasciati aiutare e impara il lusso di delegare qualcuna delle “piccole scocciature” che appesantiscono le tue giornate. A persone di fiducia, che sono consapevoli del valore del proprio lavoro e del tuo tempo. Che tu abbia bisogno di una consulenza sul lunotto termico, su una riparazione vetro o su una sostituzione tergicristallo, noi saremo ben lieti di aiutarti!

 

 

Proroga scadenza bollo auto: vero o falso?

Bollo autoveicoli: cosa succede davvero in questo 2021

Iniziamo con il premettere che la situazione è ancora tutt’altro che definita: in molte regioni sull’argomento si naviga ancora un po’ “a vista”, nel senso che le decisioni ufficiali risultano tuttora da prendere. E questo proprio a causa di una situazione sanitaria più che mai incerta, che complica oggettivamente ogni tipo di pianificazione.

I dati “eccezionali” di questo 2021 regione per regione...

Infatti, in merito al bollo auto, sono solo alcune le regioni che hanno già deliberato e reso effettiva una proroga alle scadenze: te le indichiamo, a titolo esemplificativo. Sia perché anche altre potrebbero adottare misure analoghe. Sia perché un’informazione che per te in prima persona può risultare inutile, potrebbe invece essere importante per un tuo amico, famigliare o conoscente. Crediamo fortemente nel ciclo virtuoso creato dalla conoscenza, ed amiamo dargli vita ogni volta che possiamo!

  • La Lombardia ha previsto l’esenzione per i “veicoli, di proprietà o utilizzati a titolo di locazione, delle imprese che esercitano attività di trasporto di persone mediante servizio di noleggio autobus/auto con conducente o mediante servizio di taxi”.
  • Il Veneto ha prorogato fino al 30 giugno 2021 il pagamento del bollo auto in scadenza tra il 1° gennaio e il 30 maggio 2021.
  • L’Emilia-Romagna ha previsto la sospensione delle riscossioni fino al 31 luglio 2021 per i bolli auto in scadenza dal 1° aprile al 31 maggio 2021.
  • Infine la Campania ha sancito la proroga al 31 maggio 2021 per i pagamenti che andavano in scadenza tra il 19 gennaio e il 30 aprile 2021.

... e quello che invece succede tutti gli anni

Se comunque nella tua regione non sono ancora state comunicate specifiche definitive in merito, ti ricordiamo quelle che sono le date canoniche entro cui dovrai regolarizzare il pagamento del tuo bollo auto. In attesa di capire se verrà messa in atto una rottamazione delle vecchie cartelle con il nuovo Decreto Sostegno del Governo (in fase di definizione finale in queste ultime ore), le scadenze per tutti restano le medesime. E rimangono quindi fissate entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura. Con l’eccezione di coloro che abitano in Lombardia e Piemonte, che dovranno fare riferimento alle solite 3 finestre di pagamento:

  • 20 gennaio 2021 per bolli scaduti a dicembre 2020
  • 31 maggio 2021 per bolli scaduti ad aprile 2021
  • 30 settembre 2021 per bolli scaduti ad agosto 2021

Mantieniti aggiornato tramite i canali ufficiali

Il nostro consiglio da professionisti dell'automotive è - come spesso facciamo - quello di restare informato ed attento alle ultime indicazioni del Governo. Cercando di fare il più possibile riferimento solo agli organi ufficiali di comunicazione del settore, come il portale dell’ACI, ad esempio. Con l’accortezza ovviamente di leggere sempre le ultime news aggiornate (e di questi tempi le vedrai sicuramente variare molto di frequente!). Oppure ancora di rivolgerti al tuo centro multiservizi di fiducia: sapremo sciogliere ogni eventuale dubbio in merito!

 

I Centri G.GLASS: una garanzia sul territorio

Cerca quello più vicino a casa tua: avrai solo l’imbarazzo della scelta

I nostri tecnici di G.GLASS - insieme ai partner di CarAssist - hanno cercato da un anno a questa parte, di mantenere i loro standard qualitativi ancora più elevati nelle prestazioni, e rapidi nei tempi. Offrendoti un vero valore aggiunto nella risoluzione pratica e quotidiana nelle nuove sfide che ci siamo tutti ritrovati ad affrontare. E la nostra prima ambizione è continuare a farlo!

Consulta il nostro magazine o contattaci per consulenze e preventivi personalizzati!


Tags bollo auto, lunotto termico, riparazione vetro, sostituzione tergicristallo, coronavirus, lunotto, bollo autoveicoli


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

6 Regole per dei vetri auto impeccabili
Per il buon mantenimento del vetro della tua auto è necessario seguire una serie di semplici regole.
Sostituzione parabrezza auto a domicilio

La sostituzione parabrezza auto a domicilio deve essere eseguita esclusivamente da tecnici che offrono alta professionalità dell’intervento con...

Lunotto auto: uno strumento davvero essenziale. Prenditene cura!
Lunotto auto termico: un alleato per un'ottima visibilità con qualunque situazione climatica. Usalo al meglio!