
COS'È L’OSCURAMENTO VETRI?
L’oscuramento si ottiene attraverso l’incollatura sul vetro trattato del veicolo (anteriore, laterale o posteriore), di una speciale pellicola che dev’essere omologata. Chi desidera avere questo optional è un’automobilista che ci tiene all'aspetto estetico della sua vettura e conosce i benefici che ne derivano sicuramente maggiori rispetto ai vetri di fabbrica installati.
La migliore opzione che ti offre G.GLASS è l’Oscuramento del parabrezza insieme all’oscuramento di tutti gli altri vetri dell’auto.
COS'È L’OSCURAMENTO VETRI?
Chi opta per acquistare il servizio di oscuramento vetri mira a un elevato comfort e una guida più sicura. È provato che l’oscuramento proteggerà il conducente e i passeggeri dal calore. L’oscuramento è anche un utilissimo alleato per le persone che vogliono tutelare maggiormente la loro privacy in auto dal momento che riduce di molto la visuale dall’esterno all’interno dell’abitacolo. L’oscuramento è anche una leva commerciale che ti permette ai aumentare il valore della tua auto in caso di vendita.
DURATA DELLE PELLICOLE APPLICATE
Un’auto con i vetri oscurati non necessita di particolari attenzioni e cure oltre a quelle che vengono riservate a un’auto mantenuta in buono stato. Lavando l’auto anche in autolavaggio la pellicola svolge il suo compito in modo invariato per più di 7 anni.


RACCOMANDAZIONI
Per le auto nuove: consigliamo di svolgere l’oscuramento vetri immediatamente a ridosso dell'acquisto dell’auto; il motivo principale è che i vetri sono conservati nella condizione migliore e non sono necessari interventi extra per renderli idonei alla miglior applicazione. Nel salone auto c'è poca povere e questo è un bene per i vetri.
Per le auto con chilometraggio: in presenza di un’applicazione di pellicola oscurante di bassa qualità sui vetri è necessario uno screening per rimuovere la vecchia pellicola e incollare correttamente la nostra nuova pellicola di alta qualità.
Per tutte le auto: solo i vetri oscurati impediscono l'eccesso di calore nell’abitacolo e creano il microclima ideale all'interno dell'auto.
Se ricevi più preventivi e vedi uno scarto di prezzo molto marcato tra il più basso e il più alto dovrai prestare attenzione al tipo di servizio e di materiale quotato. Prenditi il tempo di verificare se l’oscuramento verrà applicata con film omologati e di qualità oppure con film sottomarca e non garantiti. Ricorda che un lavoro ben fatto è risolutivo rispetto a un lavoro fatto in economia.
Presta attenzione ai truffatori. Applicare pellicole di bassa qualità significa farti perdere tempo e non godere dei benefici di quest’applicazione. Nel corso del tempo una pellicola di bassa qualità esfolia e solarizza creando dei fastidiosi e antiestetici aloni sul vetro, per non parlare del fatto che non godrai del riparo dal calore del sole e dei suoi raggi ultravioletti.
Fai attenzione ai dilettanti. Se presti attenzione alle parole che ascolti chiamando un centro di riparazione o sostituzione vetri capirai se stai parlando con esperti o dilettanti. Studia attentamente i servizi di quel centro e leggi le recensioni lasciate da altri clienti. Questo tipo d’informazione sarà poco presente tra i dilettanti. Se ti rechi in un centro presta attenzione alla pulizia dell’officina, alle condizioni dell'apparecchiatura e all'aspetto del personale che ci lavora. Se non ti soddisfa è meglio cambiare centro senza ulteriori indugi.

Continua a seguire il BLOG dove leggerai sempre notizie informative che scriviamo per aiutarti a mantenere la tua auto sempre in forma.
Intervenire con anticipo ti aiuterà a prevenire i problemi e quindi a risparmiare sull'assistenza.