Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

L’importanza dell’oscuramento vetri auto

L’importanza dell’oscuramento vetri auto

Hai mai considerato di oscurare i vetri del tuo veicolo?

Hai sempre considerato oscuramento vetri auto soltanto un vezzo estetico? Vedendo un’auto con i vetri oscurati hai sempre pensato che fosse solo una questione di eleganza? Di voglia di distinguersi da parte del proprietario?

E invece un’installazione vetri oscurati non è affatto solo questo! GGlass ti aiuterà a scoprire come questo servizio possa migliorare la privacy della tua auto. Così come ad ottimizzare il risparmio energetico del tuo veicolo. Come? Scoprilo con noi in questo articolo!


Oscuramento vetri auto: perché prendere in considerazione questo servizio

Proteggi la tua privacy e migliora il risparmio energetico della tua auto

Sono oggi moltissimi i proprietari di automezzi che optano per questo servizio. Infatti vantaggi dell’oscuramento vetri auto sono molteplici.

Intanto pensa a quanto ne guadagnerà la tua privacy! Ad esempio potrai smettere di preoccuparti di non lasciare troppo in vista sui sedili posteriori oggetti che potrebbero attirare l’attenzione di un malintenzionato. Oppure potrai sentirti più sicuro per la tranquillità dei tuoi figli, che giocheranno sereni al riparo da sguardi indiscreti.

Un altro aspetto positivo derivato dall’uso di pellicole oscuranti è quello del risparmio energetico. In questo modo infatti l’interno del tuo veicolo si riscalderà di meno e potrai così evitare di tenere il climatizzatore costantemente acceso.

Parallelamente anche l’utilizzo di carburante risulterà diminuito. Con notevole beneficio anche per l’ambiente, tra l’altro.

Contrariamente a quanto si pensa inoltre la visuale in un’auto dai vetri oscurati risulta complessivamente migliorata, perché schermata dalla luce abbagliante e improvvisa. Sempre in merito alla sicurezza è poi importante sottolineare come le pellicole oscuranti proteggano anche in caso di urti. Ad esempio durante una grandinata o un piccolo incidente, le schegge del vetro rotto non riempirebbero facilmente l’abitacolo. Perché resterebbero attaccate alla pellicola oscurante.

Riflettici: quella che magari ti può sembrare una semplice scelta estetica potrebbe rivelarsi un investimento vero e proprio! E magari potrai evitare una sostituzione vetri auto perché il tuo cristallo sarà stato protetto dalla pellicola oscurante.

Oscuramento vetri auto
Cristali oscurati

Oscuramento vetri del auto a Monza. Noi ci siamo! Vienici a trovare nelle nostre sedi GGlass: ti aspettiamo!

Come avviene l’oscuramento vetri auto

Rivolgiti sempre a dei professionisti

Come sempre in questi casi è fondamentale rivolgersi ad esperti, che sanno bene cosa stanno facendo. Che cioè utilizzino pellicole oscuranti conformi agli standard di sicurezza richiesti. E che rilascino le certificazioni previste per legge. Innanzitutto per tutelarti da rischi per la tua salute. Ovviamente.

Ma anche per fronteggiare verifiche da parte delle Forze dell’Ordine. In questo caso infatti, avere a bordo delle pellicole oscuranti che non rispettano i canoni previsti dal Codice della Strada può portare a diverse conseguenze. Come delle sanzioni amministrative. O addirittura al fermo della tua auto fino ad un nuovo collaudo.

Diverse percentuali di oscuramento: ecco le differenze

Ricorda però: per legge il parabrezza non è oscurabile!

Per legge in Italia non potrai oscurare il tuo parabrezza, questa è l’unico importante divieto che dovrai tenere a mente (circolare ministeriale Prot. n. 1680/M360)!

Per il resto potrai scegliere in tutta autonomia, con i consigli dei nostri esperti di GGlass la diversa percentuale di oscuramento dei tuoi cristalli auto.


  • Con una PELLICOLA al 5% avrai una schermatura molto scura, che non permetterà neppure di scorgere gli eventuali passeggeri presenti nella tua automobile.
  • Con una PELLICOLA al 15% l’oscuramento vetri auto avra una tonalità meno scura, che permetterà solo di intravedere le persone nel veicolo.
  • Con una PELLICOLA al 20% invece l’oscuramento sarà più leggero e le sagome delle persone saranno più chiare. Sono proprio queste due ad essere le tipologie di oscuramento vetri auto più apprezzati e richiesti.
  • Con una PELLICOLA al 35% puoi vedere tutto ciò che c’è all’interno. Oggi molte case automobilistiche prevedono già dei vetri di fabbrica dotati di una questa schermatura. Proprio a testimonianza dei riconosciuti benefici che questa dotazione comporta.
  • Con una PELLICOLA al 50% avrai una trasparenza quasi totale. Di solito viene utilizzata sui finestrini laterali anteriori per creare un gradevole contrasto con quelli oscurati posteriori.
  • Con una PELLICOLA al 70% infine, potrai avere una semplice ma efficace protezione dai raggi del sole, mantenendo i tuoi cristalli praticamente trasparenti. Di solito questa particolare pellicola viene applicata finestrini laterali anteriori per proteggere dal sole.
Oscuramento vetri auto

Come puoi vedere le varianti che potrai scegliere sono molte, e del tutto personalizzabili. Potrai optare per soluzione più esteticamente raffinata. Oppure per altre più di impatto, che daranno un aspetto più “di carattere” al tuo veicolo.

E non dimenticarti che con GGlass affiliato MyGlass potrai avere l’assistenza e la professionalità di un team che opera da anni nel settore. Non accontentarti di chi si improvvisa esperto da un giorno all’altro: prima o poi potresti pentirtene!

Ti aspettiamo nel centro GGlass più vicino alla tua auto!

Segui questa “rubrica” e suggeriscila ai tuoi amici. Troverete articoli utili e consigli che ti aiuteranno a prevenire i problemi dei tuoi vetri auto.

Scrivi al nostro numero Whatsapp: +39 328 5717669 tutti i giorni 24 ore su 24

Oppure chiamaci al numero +39 02 39547632 negli orari 8:30-12:30 14:00-18:30


La redazione degli articoli è curata dall’Ufficio Stampa di Giroidea a Milano con la supervisione di GGLASS.

Riparazione vetri Auto


Tags oscuramento vetri auto, installazione vetri oscurati, oscuramento vetri monza, sostituzione vetri auto, gglass affiliato myglass


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

8 Regole per dei vetri auto impeccabili

Per godere i tuoi vetri auto per un lungo periodo è necessario seguire una serie di semplici regole relative alla cura del vetro auto.

Cos’è l’oscuramento vetri? Perché è utile oscurare il vetro?

Chi opta per acquistare il servizio di oscuramento vetri mira a un elevato comfort e una guida più sicura.

Le fasi della sostituzione vetro auto

Le fasi della sostituzione vetro auto: ti spieghiamo ogni passaggio del lavoro degli esperti di GGlass. Sarai seguito da professionisti del settore