Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

È proprio il momento di una lucidatura vetri!

È proprio il momento di una lucidatura vetri!

È proprio il momento di una lucidatura vetri!

Regala ai tuoi cristalli i servizi di G.GLASS

L’inverno è la stagione più difficile per eccellenza, quella in cui più di ogni altra ci sembra di doverci proteggere su diversi fronti. Al netto di dicerie popolari e percezioni personali, è sicuramente vero che la nostra auto durante i mesi più freddi sia sottoposta a stress particolari. Legati proprio all’abbassarsi delle temperature. Problemi rilevanti sono senz’altro quelli che con la formazione di brina e ghiaccio possono riguardare i tuoi vetri auto. Le strategie per evitare danni o addirittura rotture al tuo parabrezza sicuramente ci sono. Noi infatti ti consigliamo di utilizzare prodotti sempre di ottima qualità, certificati da esperti come quelli della nostra rete di professionisti. Per non rischiare di ritrovarti un brutto giorno con dei graffi sui tuoi cristalli auto. Che potrebbero limitare la tua visibilità alla guida. O peggio ancora trasformarsi con il tempo in crepe che ti porterebbero a richiedere interventi di riparazione parabrezza. Perciò in questo periodo è fondamentale verificare lo stato della salute dei tuoi vetri e - se è il caso- rivolgersi ai professionisti di G.GLASS per una lucidatura vetri a regola d’arte.

 

Proteggi i vetri auto dopo l’inverno

Chi di noi non si è mai ritrovato la mattina presto con il vetro ghiacciato e non ha resistito ad utilizzare senza troppi riguardi raschietto e spazzole? Comprensibile, ovvio! Ma la fretta non è mai buona consigliera, e potrebbe succedere che l’utilizzo di simili strumenti abrasivi porti danni più o meno visibili a parabrezza e lunotto. È a questo punto allora che una lucidatura vetri auto può davvero esserti d’aiuto per eliminare questi eventuali micro-graffi.

 lucidatura vetri, G.GLASS riparazione parabrezza

 

I consigli giusti per una lucidatura vetri a regola d’arte

Prodotti giusti e tanta cautela

Il rischio del fai te è sempre sempre il solito: che anche in presenza di piccoli danni, con una mano appena un po’ maldestra, questi possano addirittura peggiorare. E diventare ostacoli alla guida ben maggiori. Munisciti quindi di panni in microfibra perfettamente puliti, meglio ancora se del tutto nuovi, di prodotti certificati alle cui istruzioni dovrai scrupolosamente attenerti. E di mascherine protettive. Ricordati infatti che i materiali utilizzati in questi detergenti contengono sostanze (prima fra tutte l’ossido di cerio) che sono altamente tossiche. Valuta quindi sempre molto bene quanto il gioco valga la candela, al netto del tempo che impiegheresti, delle tutele che dovrai prendere per la tua salute e della difficoltà insita nell’operazione in sé!

... e se ti serve invece una lucidatura vetri graffiati?

Se il danno fosse purtroppo già molto evidente, non si può più parlare di micro-graffi e di semplici necessità estetiche. Il problema infatti potrebbe arrivare a minare la tua visibilità alla guida. Che - ricorda sempre - deve per legge essere garantita da un parabrezza in condizioni ottimali. In questo caso ti consigliamo decisamente di lasciar perdere il fai da te e di rivolgerti agli esperti di G.GLASS. Per studiare insieme a loro le mosse migliori da compiere per limitare i danni. Senza che questi intacchino troppo il tuo portafogli!

 

lucidatura vetri, G.GLASS riparazione parabrezza

Regole generali per la cura dei tuoi cristalli auto

Poche semplici mosse per un grande risultato

Un automobilista esperto sa che le cure da riservare al proprio parabrezza valgono decisamente il tempo speso per occuparsene. A volte poi bastano davvero pochi semplici accorgimenti che sono alla portata di tutti, per prevenire grossi danni nel futuro. L’importante è far diventare semplici mosse automatismi quotidiani. Che alla lunga fanno davvero la differenza. Te le elenchiamo brevemente qui.

  • Controlla spesso lo stato di salute dei tuoi tergicristalli (più saranno consumati più i tuoi vetri ne soffriranno!)
  • Valuta sempre con attenzione la velocità del suo funzionamento (un eccessivo sfregamento infatti rovina i tuoi vetri e riduce la durata della vita dei tuoi gommini)
  • Non risparmiare sul liquido pulitore (scegli sempre e solo prodotti certificati e di ottima qualità)
  • Cerca di evitare il più possibile l’uso di raschietti e spazzole (il rischio di microabrasioni dovute a questi attrezzi è sempre dietro l’angolo!)
  • Verifica sempre che non ci siano residui di ghiaccio o di sporcizia sui tergicristalli, prima di metterli in funzione
  • Sollevali sempre se lasci la tua auto parcheggiata a lungo (in inverno eviterai che con il ghiaccio si attacchino al parabrezza, ed estate che con il caldo i gommini ci si incollino sopra)

 

Servizi integrati per vetri auto sempre perfetti

G.GLASS è sempre al tuo fianco!

La gamma dei servizi che ti offrono quotidianamente i nostri centri assistenza sono tanti e sempre in aumento: ci piace prevenire i tuoi bisogni! Dalla riparazione parabrezza in cui siamo riconosciuti come leader nel settore al soccorso stradale. Dall’oscuramento vetri ai servizi di auto sostitutiva, c’è insomma sempre un buon motivo per rivolgerti con fiducia a G.GLASS. Tra l’altro in questo periodo acquistando il servizio di riparazione o sostituzione cristalli auto potrai scegliere una tra le seguenti promozioni.

  • Trattamento “ombrello” anti pioggia, per te completamente gratuito
  • Sostituzione spazzole tergicristallo, per te scontata al 50%

Visto quanti vantaggi? Approfittane e contattaci: saremo subito al tuo fianco!

 

Leggi il Magazine di G.GLASS e scopri come prenderti cura dei tuoi cristalli auto...ma non solo! Ti aspettiamo con tante notizie utili per la cura della tua auto!

Seguici anche su Facebook per stare sempre al passo con le ultime novità del mondo dell’automotive!


Tags lucidatura vetri, lucidatura vetri graffiati, lucidatura vetri auto, vetri auto, cristalli auto, riparazione parabrezza, soccorso stradale


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

6 Regole per dei vetri auto impeccabili

Per godere i tuoi vetri auto per un lungo periodo è necessario seguire una serie di semplici regole relative alla cura del vetro auto.

Circolare con il parabrezza scheggiato o rotto: si può?

Circolare con il parabrezza scheggiato non solo è pericolo: è anche vietato dal Codice della Strada. Vieni da G.GLASS: ti spieghiamo come riparare....

Andiamo oltre la cura del tuo vetro auto: G.Glass ti offre una consulenza auto a 360°
Non solo riparazione parabrezza, ma consulenza auto a 360°: i servizi aggiuntivi di G.GLASS