Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

Lunotto auto: come avere cura di uno strumento indispensabile

Lunotto auto: come avere cura di uno strumento indispensabile

Lunotto auto: come avere cura di uno strumento indispensabile

In quella che viene solitamente definita la “stagione fredda”, la tua vettura è sottoposta a situazioni particolarmente usuranti, in condizioni climatiche a volte proibitive. Che possono danneggiare molte sue parti, come abbiamo già avuto modo di farti presente. Alcune componenti in particolare, proprio per la loro stessa struttura, sono più a rischio in questo periodo. Stiamo parlando dei tuoi cristalli auto: anteriori, posteriori e laterali. Se solitamente del parabrezza si parla e ci si preoccupa molto, altrettanta cura non viene purtroppo dedicata agli altri vetri. In special modo a venir spesso trascurato è il lunotto, la cui importanza per la tua sicurezza alla guida è invece davvero fondamentale! Ti rimandiamo allora alla lettura di questo articolo, in cui potrai leggere nel dettaglio il corretto funzionamento di un lunotto auto. Cerchiamo ora invece di riassumere sinteticamente le problematiche in cui potresti incappare se il tuo lunotto termico non funziona. E - soprattutto! - come risolverle velocemente con G.GLASS!

 

Spia lunotto termico: tienila sempre d’occhio!

Come ben sai, ti consigliamo di avere sempre un occhio di riguardo per tutti i tuoi cristalli auto. E di utilizzare costantemente gli strumenti di segnalazione di cui la tua autovettura è dotata, che ti avvisano in tempo reale di qualsiasi potenziale problema: come le spie presenti sul tuo cruscotto. In questo caso in particolare, ciò ti consentirà di renderti conto della presenza di un malfunzionamento, ben prima di avere il lunotto termico completamente rotto. Potrai così correre ai ripari e far sì che il danno non diventi troppo grave per essere risanato in breve tempo.

Lunotto auto: cosa devi sapere per tenerlo in buona salute!

Lunotto rotto: perché succede?

Il funzionamento e la struttura stessa di un lunotto termico lo rendono uno strumento estremamente utile, ma anche particolarmente delicato. Che ha bisogno di cure ed attenzioni costanti perché possa continuare a funzionare egregiamente. Le cause che possono portare ad una sua rottura sono infatti molteplici, ma le più comuni sono sicuramente due. Eccole!

  • un elemento esterno (solitamente un piccolo sasso) colpito dalle vetture che marciano in senso opposto
  • lo sbalzo termico che si genera quando accendi lo sbrinamento (infatti ti consigliamo - quando è possibile - di attendere che il ghiaccio inizi a sciogliersi da sé prima di attivare la funzione)

Se il lunotto termico non funziona: cosa fare?

La risposta in questo caso è una sola: rivolgiti ai professionisti! Infatti, proprio per le sue caratteristiche particolari di struttura (al suo interno si trova la componentistica termica necessaria per il riscaldamento del cristallo), una riparazione è solitamente sconsigliata, perché ritenuta poco affidabile e comunque non risolutiva del problema nel medio/lungo periodo.

Riparazione vetro: fai in modo che avvenga il prima possibile

Quando vedi anche la più piccola incrinatura in uno dei tuoi cristalli auto, corri subito ai ripari e rivolgiti ai tuoi professionisti di fiducia. In G.GLASS anzi ti consigliamo di giocare d’anticipo e prevenire i possibili rischi! Munisciti sempre di un’assicurazione cristalli affidabile e completa. Che ti permetta cioè di sentirti al sicuro e tutelato in caso di piccoli e grandi imprevisti.

 

Lunotto termico: uno strumento da tenere sempre in perfette condizioni!

Riparazione lunotto termico posteriore: campo libero ai professionisti

Insomma, sii sempre accorto e scrupoloso nell’osservare ogni aspetto della tua auto mentre sei alla guida e contattaci con tempestività appena ti accorgi di qualcosa di anomalo. Ne siamo profondamente convinti: sempre meglio una telefonata in più, che un grosso danno in seguito!

Ti presentiamo le nostre offerte in corso!

Prima di salutarti, ti ricordiamo anche che le promozioni attive in questo periodo dell’anno sono ancora attive, e ti aspettano presso una delle nostre sedi! Eccole qui, pronte a renderti la vita anche in questi mesi invernali, più semplice e pratica: cosa aspetti?

Trattamento “Ombrello” anti pioggia: ora assolutamente gratis

Acquistando il servizio di RIPARAZIONE o SOSTITUZIONE VETRO in uno dei centri G.GLASS, puoi ottenere GRATIS il nostro esclusivo trattamento anti pioggia. Questo garantirà più sicurezza e praticità alla tua guida, perché è stato pensato appositamente per fornirti una maggior visibilità. Anche nelle nebbiose e umide mattinate invernali! Devi solo compilare il form per aderire: al resto pensiamo noi!

Sostituzione spazzole tergicristalli con uno sconto del 50%

Acquistando il servizio di RIPARAZIONE o SOSTITUZIONE VETRO in uno dei centri G.GLASS ottieni lo sconto del 50% per una sostituzione spazzole tergicristallo. Anche in questo caso aderire è davvero semplice: ecco qui il form da compilare!

 

Contatta il Centro G.GLASS più vicino a te!

Non solo riparazione vetri, ma cura e aggiornamento costanti

G.GLASS e la sua sinergia di professionisti sono insomma sempre alla ricerca di spunti e idee utili (guarda ad esempio quelle per contrastare il Coronavirus), che ti possano venire in soccorso mentre sei alla guida della tua vettura. Letteralmente, perché siamo pronti a venire fisicamente in tuo aiuto ovunque tu ne abbia bisogno! E... virtualmente, attraverso i nostri canali social ed il nostro sito web! Chiamaci per ogni tua necessità, allora: aiutarti è la nostra passione!

Consulta il nostro magazine o vieni a trovarci in una delle nostre sedi per scoprirlo!

 

La nostra pagina Facebook è costantemente aggiornata, con tutte le ultime novità sul mondo dell’automotive.

Leggi anche il Magazine di G.GLASS: troverai utili spunti per rendere la tua sicurezza alla guida sempre più consolidata!

Se ti è piaciuto l'articolo ci farebbe piacere leggere una tua recensione Google. GRAZIE!


Tags lunotto auto, spia lunotto termico, riparazione lunotto termico posteriore, lunotto termico rotto, lunotto termico non funziona, riparazione vetro, sostituzione tergicristallo, lunotto, assicurazione cristalli


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

Una buona visibilità è alla base di una guida serena: come pulire i vetri auto

Come pulire i vetri auto: una buona visibilità è alla base di una guida serena. G.Glass ti consiglia...

Cos’è il lunotto termico? La sua funzione è fondamentale soprattutto d’inverno
Lunotto termico: G.GLASS ti spiega la sua importanza.
Auto in inverno: cosa puoi fare per averne cura
Auto in inverno: con G.GLASS renderai la tua guida sicura anche in questa stagione. Contattaci per scoprire come!
Bollo auto: quando si paga nel 2021? Scoprilo con G.GLASS
Bollo auto 2021: G.GLASS ti aiuta ad orientarti nelle scadenze del pagamento di questa tassa automobilistica. Leggi con noi gli ultimi aggiornamenti!