Parabrezza in inverno: riparazione vetri auto per sbalzo termico

Parabrezza in inverno: riparazione vetri auto per sbalzo termico

Parabrezza in inverno: riparazione vetri auto per sbalzo termico

Parabrezza in inverno: i parabrezza in inverno si usurano molto a causa del ciclo di gelo e disgelo che si verifica quando le temperature scendono.

 

Le oscillazioni di temperatura e il clima invernale possono avere un impatto significativo sulle prestazioni di un'auto, dai componenti meccanici al danneggiamento dei parabrezza. Le temperature rigide combinate con neve, nevischio o grandine rendono gli automobilisti vulnerabili sulle strade, ma capire quali sono i rischi che si prospettano è essenziale per tutti gli automobilisti che vogliano rimanere al sicuro durante i mesi freddi (ricorda che siamo perfettamente in grado di intervenire anche sulle Supercar!).

 

Parabrezza in inverno: i cristalli auto hanno bisogno di maggiori attenzioni

Quando arriva l'inverno, le strade possono essere messe a dura prova. Non solo infatti è più probabile che si formino buche e dossi, ma aumenta anche il rischio che i veicoli che ti precedono sollevino detriti stradali.

Ecco quindi che per una sicurezza ottimale del veicolo, è necessario essere particolarmente prudenti, soprattutto quando la guida avviene in aree fuori dai centri urbani, e quindi più soggette e ghiaccio e nebbia.

 

Con il variare delle temperature, i cristalli dell'auto possono avere problemi

In questa stagione, le scheggiature già esistenti possono più facilmente espandersi in crepe, a causa degli sbalzi di temperatura tra l'abitacolo riscaldato e le temperature rigide presenti all'esterno.

 

 

Parabrezza in inverno: 5 consigli per la sua manutenzione

Ogni anno G.GLASS incoraggia tutti gli automobilisti ad adottare misure proattive prima ancora di mettersi in viaggio, fornendo 5 semplici strategie per prevenire danni ai cristalli (o impedire che piccoli graffi diventino pericolose crepe prima che tu ti possa recare presso uno dei nostri Centri).

Ecco le principali!

GGLASS PARABREZZA IN INVERNO

  1. Sebbene il sale possa sembrare la soluzione ideale per liberare i parabrezza ghiacciati, in realtà può causare più danni che benefici. Questo perché non solo la sostanza salata graffia e rovina le superfici di vetro, ma se si formano crepe o scheggiature nel vetro dei cristalli, la natura corrosiva del sale può attaccare e rompere il loro strato interno
  2. Il clima invernale può mettere a dura prova anche i tergicristalli più resistenti, e diventa quindi particolarmente importante controllare che già in partenza spazzole e tergicristalli non siano danneggiati. La scelta di non sottoporre a manutenzione questa parte essenziale dell'auto può causare seri problemi al parabrezza, quindi non correre questo rischio! Passa oggi stesso in uno dei 9 centri cristalli auto G.GLASS, il più comodo per te: li valuteranno e ti suggeriranno di sostituire le spazzole se necessario: la prassi migliore sarebbe quella di farlo almeno una volta all'anno. Operazione rapidissima, senza fermo macchina.
  3. Evita di utilizzare oggetti appuntiti o angolari, perché rischiano di danneggiare il vetro. Puoi invece attendere uno sbrinamento parziale e poi raschiare con una spatola di plastica - oppure - se non ci sono schegge/crepe nel vetro - utilizzare spray chimici antighiaccio. Ricorda: qualunque metodo scegli, la sicurezza è l'aspetto prioritario!
  4. Durante i mesi invernali, quando la temperatura esterna è molto fredda e ti ritrovi il parabrezza dell'auto coperto di brina, ricorda di non provocare shock termici improvvisi, anche se hai fretta di ripartire. Per evitare di danneggiare ulteriormente il vetro, assicurati quindi di riscaldarlo lentamente e uniformemente, azionando la ventola ad alta velocità non appena accendi l'auto. Altro grosso errore comune, ma da NON FARE: versare acqua calda su un finestrino già ghiacciato! Non servirà a nulla: anziché sciogliere rapidamente il ghiaccio, rischierai di creare crepe più grandi a causa di improvvisi shock termici!
  5. Infine, è importante notare che G.GLASS offre ai suoi clienti servizi di riparazione dedicati, pensati appositamente per i mesi invernali. Se quindi sul tuo parabrezza compare una scheggia o una crepa, passa oggi stesso in uno dei nostri Centri e ce ne occuperemo subito! Diamo sempre la priorità alla sicurezza, quindi non esitare a metterti in contatto con noi.

 

Parabrezza in inverno: approfitta del trattamento antipioggia

In aggiunta alla riparazione e sostituzione cristalli, G.GLASS ha la soluzione perfetta per mantenere il parabrezza della tua auto in ottima forma in questa stagione: l'impermeabilizzazione! Tieni lontane le macchie d'acqua, lo sporco e i detriti per garantire chiarezza e protezione a lungo termine: prenota oggi stesso il nostro esclusivo trattamento antipioggia!

 

 

FAQ sul PARABREZZA IN INVERNO

Il parabrezza in inverno è più fragile?

Sì, durante i mesi invernali i vetri dell'auto sono più fragili a causa degli sbalzi di temperatura e dell'umidità. È importante prestare la massima attenzione quando si incontrano condizioni di ghiaccio o scheggiature per evitare ulteriori danni.

 

Cosa devo fare se il mio parabrezza ha una scheggiatura?

Se il parabrezza è scheggiato, è meglio approfittare della riparazione gratuita prevista dalla tua polizza auto per limitare i danni. Tuttavia, se la scheggiatura è diventata una crepa, potrebbe essere necessario sostituire l'intero parabrezza. Contatta i nostri esperti per avere una valutazione accurata.

 

Dove posso parcheggiare la mia auto per proteggere il parabrezza in inverno?

È meglio cercare di parcheggiare in un'area riparata o in un garage durante i mesi invernali. Se ciò non fosse possibile, assicurati di utilizzare una protezione per il parabrezza, come un telo copriauto o una tenda parasole, quando parcheggi l'auto per lunghi periodi di tempo.

 

GGLASS PARABREZZA IN INVERNO

 

I Centri GGLASS sono presenti in tutta la Lombardia e… a breve ancora di più: stay tuned!!

Ecco dove trovarci!

  • G.GLASS MILANO (MI), Viale Certosa, 205
  • G.GLASS MILANO (MI) (zona AFFORI), Via A. Astesani, 20
  • G.GLASS MILANO (MI) (zona FAMAGOSTA), Via Spezia, 5
  • G.GLASS MONZA (MB), Via Carnia, 18
  • G.GLASS SARONNO (VA), via Galli, 5
  • G.GLASS CERNUSCO S/NAVIGLIO (MI), via Verona 1/A angolo via Torino
  • G.GLASS MONTANO LUCINO (CO), via Valtellina, 2
  • G.GLASS DESIO (MB), via Garibaldi, 304
  • G.GLASS BUSNAGO (MB), via Italia, 175

 

METTICI ALLA PROVA E CONTATTACI AL NUMERO UNICO 800 943381!

 

Consulta il nostro magazine o le nostre pagine social Facebook, Instagram e LinkedIn @gglasscentricristalliauto: scoprirai nuovi servizi per avere la tua auto sempre al TOP e viaggiare più sicuro. Ti aspettiamo!

Se ti è piaciuto l'articolo ci farebbe piacere leggere una tua recensione Google. GRAZIE!



Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

6 Regole per dei vetri auto impeccabili
Per il buon mantenimento del vetro della tua auto è necessario seguire una serie di semplici regole.
Riparazione vetri auto: quando non si devono sostituire

Non sempre i vetri della tua auto vanno sostituiti, a volte basta una semplice riparazione, che si può effettuare in 30-40 minuti!