Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

La polizza cristalli conviene: quello che devi sapere

La polizza cristalli conviene: quello che devi sapere

Lasceresti mai la tua auto senza assicurazione? Certo che no, non si può fare nemmeno per legge: è indispensabile per poter guidare il tuo veicolo! Assicurazione cristalli invece non è obbligatoria. Non lo è in senso stretto, almeno. Ma è altrettanto vero che la polizza cristalli conviene.

Conviene per la tua sicurezza fisica e la tua serenità alla guida, innanzitutto! Ma conviene anche per il tuo portafoglio.

Non dimenticare infatti che i cristalli sono la parte più fragile e delicata della tua auto. Quindi necessitano di manutenzione e cure costanti.

Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza sull’argomento!


Riparazione o sostituzione cristalli: 2 diverse soluzioni

GGlass è specializzato in riparazione e sostituzione di cristalli auto. Se si è ancora in tempo e la situazione non é stata affrontata in modo tempestivo, la via che consigliamo è sempre quella della riparazione.

Meno dispendiosa per te in termini di tempo e di denaro. La riparazione parabrezza auto consiste nell’applicazione di una resina sulla zona danneggiata del tuo vetro. Questa, aderendo perfettamente, formerà una patina resistente che aiuterà anche a prevenire rotture future.

Se il danno è ormai troppo esteso, si dovrà invece optare per un intervento di sostituzione. In questo caso provvederemo alla rimozione del cristallo danneggiato e a porne uno nuovo. Questo ovviamente sarà omologato per il tuo veicolo, con una garanzia di 10 anni per eventuali difetti in fase di montaggio o di installazione.


Polizza cristalli auto: quando farla?

Noi di GGlass ti consigliamo di farla sempre.

Infatti, proprio perché si tratta di vetri, il contrattempo purtroppo è sempre dietro l’angolo.

É vero che i cristalli auto sono robusti, ma devi anche pensare all’immenso numero di sollecitazioni a cui sono sottoposti. Quotidianamente.

E non pensiamo solo ad ovvi e gravi casi di incidenti. No, i problemi possono essere portati anche ad esempio da banali sbalzi di temperature in giornate molto fredde o molto calde. In cui ci sia insomma molta differenza tra temperatura esterna ed interna dell’abitacolo.

Assicurazione Vetri Auto

Oppure ancora ad un piccolo dosso preso a velocità sostenuta. O ad un sassolino sul vetro in autostrada. L’elenco come vedi può essere lungo!

Questo ovviamente non per fare falsi allarmismi, ma solo per sottolineare a quanti potenziali danni possono andare incontro i tuoi cristalli auto.

E quanto invece sia più saggio stipulare una semplice polizza cristalli.


Cos’è la polizza cristalli auto

Come spieghiamo in un precedente articolo a cui ti rimandiamo per approfondire l’argomento, quando stipuli un’assicurazione auto puoi sempre aggiungere servizi supplementari.

Una di queste é la polizza cristalli auto. Questa é in grado di tutelarti in caso di rottura o scheggiatura dei vetri del tuo veicolo.

Oltre a questo, ti permetterà di rivolgerti a noi per danni dovuti ai tuoi vetri da terzi. Ad esempio atti vandalici o furti che comportino rottura dei cristalli.

Non solo però! Anche problemi legati ad eventi atmosferici come grandine o altri agenti climatici gravi saranno coperti da una buona polizza cristalli Dal nostro lato, GGlass ti fornirà assistenza durante tutta la procedura.

Qui infatti puoi far riparare o sostituire il tuo vetro danneggiato e se hai una polizza cristalli, la riparazione è spesso gratuita! Inoltre in assenza di sinistri questa procedura non graverà in alcun modo sul tuo premio assicurativo.

Riparazione Vetri Auto

GGlass ti aiuta con la tua polizza cristalli


Tu non dovrai preoccuparti di nulla: i nostri esperti ripareranno il parabrezza della tua auto e si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche. Cosa puoi volere di più?

Se la riparazione invece non fosse possibile perché il danno è ormai troppo esteso, ti verrà proposta una sostituzione. Anche in quel caso affidati con tranquillità al nostro team di professionisti! La tua sicurezza viene sempre al primo posto.

Non dimenticare che molto spesso nella tua polizza cristalli è anche compreso il nostro “trattamento ombrello”. Questo renderà più chiara la visione durante la guida anche in caso di pioggia, grazie all’utilizzo di uno speciale additivo idrorepellente. Davvero molto utile, e per te può essere anche completamente gratuito!

Polizza cristalli auto quanto costa?


Per avere informazioni il più possibile chiare e dettagliate sul costo della tua polizza cristalli o su quello che potrà coprire ti consigliamo di contattarci il prima possibile.

Il nostro personale specializzato ti affiancherà passo dopo passo nella scelta della manutenzione giusta per te. Non aspettare che la situazione peggiori e che il danno diventi troppo esteso! Molto spesso una riparazione è più che sufficiente a risolvere il problema.

Ti ritroverai così a viaggiare in tutta sicurezza e senza dover neppure mettere mano al tuo portafogli.

Ti aspettiamo nel centro GGlass più vicino alla tua auto!

Segui questa “rubrica” e suggeriscila ai tuoi amici. Troverete articoli utili e consigli che ti aiuteranno a prevenire i problemi dei tuoi vetri auto.

Intervenire con anticipo ti aiuterà a risparmiare sull’assistenza. Per ogni necessità chiama lo 02 39547632 o recati in uno dei 6 centri GGLASS in Lombardia

La redazione degli articoli è curata dall’Ufficio Stampa di Giroidea a Milano con la supervisione di GGLASS.


Tags Polizza cristalli, assicurazione auto, assicurazione vetri auto, GGlass, parabrezza, riparazione parabrezza, sostituzione parabrezza, trattamento ombrello


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

Riparazione parabrezza auto come funziona

Ti trovi nel panico perché il parabrezza della tua auto è danneggiato? Sai che puoi riparare il parabrezza invece di sostituirlo risparmiando ...

Circolare con il parabrezza scheggiato o rotto: si può?

Circolare con il parabrezza scheggiato non solo è pericolo: è anche vietato dal Codice della Strada. Vieni da GGlass: ti spieghiamo come riparare in....