Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

Estetica e sicurezza alla guida

Estetica e sicurezza alla guida

Pulizia cristalli auto: estetica e sicurezza alla guida.

Le vacanze sono ormai alle porte e dopo l'interruzione delle nostre attività a causa dell'emergenza sanitaria, ci stiamo preparando finalmente a ritornare a viaggiare. Sarà un anno particolare, in cui verranno privilegiati i viaggi in automobile verso mete principalmente italiane. Per questo il team G.GLASS ti consiglia di effettuare un'accurata pulizia dei cristalli auto e mantenere soprattutto il parabrezza igienizzato e perfettamente trasparente.

Quando l'estetica va di pari passo con la sicurezza e l'igiene

Un corretto mantenimento dei cristalli della propria auto, in particolar modo del parabrezza, è fondamentale per godere di una guida piacevole e sicura e per gustarsi al meglio il panorama durante il viaggio. Spesso molti automobilisti si preoccupano soltanto di pulire la parte esterna del vetro, senza curarsi sufficientemente del lato interno dell'abitacolo.

Soprattutto nella stagione estiva, in cui siamo abituati a tenere i finestrini aperti e a far circolare aria durante la marcia del veicolo, la polvere più fine penetra nell'abitacolo e si deposita sul cruscotto e sul lato interno del parabrezza.Se la tua vettura necessita di una pulizia e una sanificazione completa e professionale, prenota un servizio di igienizzazione auto presso uno dei centri G.GLASS!

Grazie al nuovo sistema di sterilizzazione GEYSER - MA.FRA siamo in grado di effettuare interventi di pulizia auto completi e rapidi, con sanificazione abitacolo a regola d'arte e rimozione di ogni residuo di cattivo odore.

Consigli per una manutenzione cristalli auto impeccabile

Per un corretto mantenimento dei vetri della tua auto, anche durante il periodo di vacanze, G.GLASS vuole fornirti alcuni semplici ed efficaci consigli, maturati nel corso dell'esperienza nell'ambito dei cristalli auto!

  1. Attenzione ai tergicristalli: i vetri della tua auto, infatti, possono rovinarsi a causa di tergicristalli consumati che possono graffiarli o usurarli precocemente. Non risparmiare sulla scelta di nuovi tergicristalli: con una spesa minima, il tuo parabrezza o il tuo lunotto posteriore beneficeranno di una durata senza dubbio maggiore.

    Soprattutto in caso di pioggia o grandinata, scegli attentamente la velocità dei tuoi tergicristalli. Le spazzole devono pulire efficacemente il vetro, senza strofinare sulla superficie asciutta (lo riconosci dal suono sgradevole che emettono durante il loro funzionamento). Questo è un aspetto a cui prestare moltissima attenzione per prevenire l’usura della gomma dei tergicristalli e di conseguenza preservare il parabrezza o il lunotto posteriore. Nella Home Page del nostro sito trovi un’interessante offerta per il processo di sostituzione tergicristalli.
     
  2. Prodotti pulizia auto: utilizza solo prodotti naturali e delicati per il lavaggio dei cristalli auto. Evita assolutamente agenti aggressivi e affidati a prodotti originali, garantiti da professionisti. Fai molta attenzione alle soluzioni fai da te, che hanno il grosso rischio di causare l'annebbiamento del vetro, ostacolando criticamente la visibilità dell’autista.
     
  3. Riduci al minimo l’utilizzo di raschietto e spazzole. Questi strumenti rischiano di lasciare graffi evidenti sul parabrezza, non irreparabili ma che possono essere rimossi soltanto da professionisti. Ricordati inoltre che se dovessi notare il tuo parabrezza scheggiato, in corrispondenza della visuale del guidatore, l’auto potrebbe non passare la revisione biennale prevista dal Codice della Strada. Se vuoi essere certo di viaggiare in sicurezza devi sempre rivolgerti ad un centro specializzato per qualsiasi riparazione parabrezza.
     
  4. Prima di utilizzarli, effettua sempre una pulizia tergicristalli. La gomma delle spazzole è una vera calamita per terra e polvere e rischia di incrostarsi facilmente se non trattata con la dovuta cura e attenzione. Lo sporco presente, se sfregato soprattutto sul vetro asciutto, può causare abrasioni che compromettono la normale visiilità.
     
  5. Se lasci a lungo la macchina parcheggiata, solleva i tergicristalli dal vetro per evitare, soprattutto d'estate, che la gomma s'incolli al vetro.

È chiaro che una corretta e costante manutenzione sia il segreto vincente per prevenire problemi più seri in futuro. Tieni sempre nella tua auto un panno in microfibra ben asciutto, pronto per qualsiasi evenienza. Ricordati che il team di G.GLASS è contattabile per qualsiasi evenienza, sia dal vivo presso le nostre sedi, che online, con i nostri consigli pratici.

Se il vetro è gravemente danneggiato e non posso muovere il veicolo, cosa posso fare?

G.GLASS ha una soluzione anche a questo problema: grazie alla nostra flotta di automezzi, i nostri specialisti verranno a cambiare o a riparare il vetro del tuo mezzo sul posto, sia che che si tratti di un ufficio o di un parcheggio. La qualità del lavoro su strada è assolutamente identica alla riparazione del vetro nel nostro centro specializzato. I nostri artigiani dispongono di tutti gli strumenti e le attrezzature necessarie per sostituire il vetro anche sul campo, se solo non ci sono precipitazioni e la temperatura ambiente supera i 10 gradi Celsius.

Sostituzione e riparazione parabrezza - G.GLASS affiliato MyGlass

Per qualsiasi necessità, puoi chiamarci al numero +390239547632

Se preferisci scrivici su Whatsapp al numero +393285717669

Leggi il Magazine di G.GLASS per avere spunti sempre nuovi scopri su come prenderti cura della tua auto!

Seguici anche su Facebook per scoprire promozioni e novità!

Se ti è piaciuto l'articolo ci farebbe piacere leggere una tua recensione Google. GRAZIE!


Tags manutenzione cristalli auto, pulizia auto,  pulizia parabrezza, pulizia vetri auto, pulizia abitacolo,  igienizzazione auto, sanificazione abitacolo, prodotti pulizia auto, prodotti pulizia vetri auto, pulizia tergicristalli, parabrezza scheggiato, riparazione parabrezza 


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

6 Regole per dei vetri auto impeccabili
Per il buon mantenimento del vetro della tua auto è necessario seguire una serie di semplici regole.
Circolare con il parabrezza scheggiato o rotto: si può?

Circolare con il parabrezza scheggiato non solo è pericolo: è anche vietato dal Codice della Strada. Vieni da G.GLASS: ti spieghiamo come riparare....

Taratura ADAS: con G.GLASS rendi la tua guida più facile e sicura
Taratura ADAS: con G.GLASS scopri le nuove tecnologie per far diventare i tuoi momenti alla guida sempre più sicuri!