Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

Vetri oscurati: vantaggi e normative di una pratica utile ed economica

Vetri oscurati: vantaggi e normative di una pratica utile ed economica

 

Vetri oscurati: vantaggi e normative di una pratica utile ed economica

Con la prospettiva (speriamo davvero realistica!) di iniziare a breve a fare qualche bella scampagnata grazie alla bella stagione, ti consigliamo di pensare anche a qualche utile miglioria per il tuo veicolo. Qualche piccolo comfort che possa insomma rendere l’abitacolo della tua automobile sempre più vivibile ed accogliente. Ad esempio, hai mai valutato se dotarla di vetri oscurati? Ecco, questo è proprio il tipico caso di un intervento poco invasivo, economico e veloce da realizzare, ma che può davvero fare la differenza quando si viaggia su un veicolo! Gli esperti di G.GLASS sapranno sicuramente consigliarti la soluzione migliore da adottare per le tue necessità: ad esempio in merito alla diversa percentuale di oscuramento di ognuno dei tuoi cristalli auto. Che va attentamente valutata non soltanto in base ad un gusto meramente estetico. Ma soprattutto tenendo conto dell’impatto finale sulla visibilità del guidatore e delle condizioni iniziali dei tuoi vetri. Così come della loro tipologia. Insomma puoi capire fin da ora che anche un intervento a prima vista semplice, ha comunque conseguenze sulla tenuta complessiva del tuo mezzo! Tienine conto, quando decidi a chi rivolgerti!

 

G.GLASS: un centro multiservizi all’avanguardia

Nelle nostre sedi troverai un’assistenza che abbraccia a tutto tondo il mondo dell’automotive, con una tutela a 360°, che comprende anche:

  • una completa gestione sinistri
  • una piena assistenza nelle pratiche di revisione e messa in strada di un mezzo di seconda mano appena acquistato
  • consigli e consulenza sulla tua polizza cristalli

Vetri oscurati, G.GLASS

Oscuramento vetri: molto più di una scelta estetica!

Iniziamo subito con il precisare come la decisione di dotare i tuoi cristalli auto di pellicole oscuranti abbia implicazioni che vanno ben aldilà di questioni puramente legate all’estetica e all’esteriorità complessiva del tuo veicolo. Si tratta infatti di una pratica che ti consigliamo di far effettuare sempre a professionisti del settore, perché può avere conseguenze legate ad una corretta visibilità durante la guida. Che possono diventare oggetto anche di interesse da parte del Codice della Strada. Come? Vediamolo più nel dettaglio insieme!

Vetri scuri auto: cosa dice la Legge?

In materia di vetri oscurati, ti ricordiamo che nel nostro Paese per legge non potrai applicare pellicole sul tuo parabrezza (circolare ministeriale Prot. n. 1680/M360), per tutelarne la completa visibilità. Affidarsi a dei professionisti quindi è fondamentale anche per evitare di incappare in sanzioni da parte delle Forze dell’Ordine. Che potrebbero multarti per avere installato sui tuoi cristalli pellicole oscuranti non a norma. O addirittura provvedere al fermo della tua auto fino ad un nuovo collaudo. Solo i più efficienti centri multiservizi si avvalgono dei prodotti delle migliori marche: scopri allora quali sono i fornitori che in G.GLASS abbiamo scelto apposta per te!

I vantaggi di avere dei vetri oscurati

La tua vettura, dotata di vetri oscurati, diventerà più confortevole e sicura per diversi motivi. Eccoli!

  • Nelle stagioni calde, l’oscuramento vetri proteggerà il conducente e i passeggeri dal calore, mentre nei mesi invernali fornirà un utile contributo nell’evitare la sua dispersione. Rendendo insomma l’abitacolo più vivibile e accogliente, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.
  • Si creerà una privacy molto più marcata per coloro che sono all’interno del veicolo, poiché viene limitata la visibilità dall’esterno all’interno (ad esempio da fuori non si potranno individuare eventuali oggetti di valore lasciati nell’abitacolo).
  • Avrai una protezione maggiore dalle schegge in caso di rottura dei cristalli.
  • Beneficerai di un risparmio complessivo di carburante, grazie ad un ridotto utilizzo del tuo climatizzatore auto.
  • Otterrai un valore aggiunto a quello commerciale dell’auto, qualora tu decidessi di rivenderla (dandole anche un’aria di ricercatezza ed eleganza).

Vetri posteriori oscurati? Contattaci per saperne di più!

Ti suggeriamo vivamente di affidarti anche in questo caso ai consigli e alle mani di seri professionisti. Sia che tu decida per un oscuramento vetri di un’auto nuova (in questo caso fallo applicare subito!) che di andare a sostituire vecchie pellicole ormai usurate. In commercio troverai sicuramente kit economici per il fai da te, così come potrai ottenere prezzi molto diversi dopo aver richiesto preventivi a differenti centri autorizzati. In ogni caso - puoi facilmente immaginarlo - a fronte di richieste in denaro eccessivamente basse, è del tutto improbabile che tu stia avendo a che fare con professionisti seri e con un servizio realizzato a regola d’arte! La qualità delle materie prime, così come il valore di una manodopera specializzata, ha ovviamente un giusto costo: diffida sempre da chi fa finta che non sia così!

Affidati sempre a dei seri professionisti

Prenditi quindi il tempo di capire bene cosa ti viene proposto: se ad esempio l’oscuramento verrà applicata con pellicole omologate e di pregio, oppure con film sottomarca e quindi privi di garanzia. Come abbiamo già avuto modo di spiegarti in passato infatti, una pellicola di bassa qualità avrà per forza di cose una durata nel tempo minore e con prestazioni nettamente inferiori. Noterai quindi apparire sui tuoi cristalli quell’antiestetico effetto “sfogliato” o pericolosi aloni. Con inevitabili ripercussioni quindi su un’ottimale visibilità alla guida.

 

I Centri G.GLASS: un’assistenza a tutto tondo anche in tempi di Coronavirus

Punta sempre all’eccellenza!

I nostri tecnici di G.GLASS - insieme ai partner di CarAssist - sono sempre al tuo fianco per ogni esigenza: dalla riparazione vetro alla sostituzione tergicristallo: contattaci con fiducia!

Visita il nostro magazine o la nostra pagina Facebook per consulenze e preventivi personalizzati!

 


Tags vetri oscurati, vetri posteriori oscurati, vetri scuri auto, oscuramento vetri, riparazione vetro, sostituzione tergicristallo, gestione sinistri, polizza cristalli


Ti potrebbe interessare

Articoli Correlati

Pulizia vetri auto: l'importanza di farla a regola d'arte
Pulizia vetri auto | G.GLASS ti aiuta a capire come si fa e quali sono i prodotti migliori da usare
Sicurezza alla guida e parabrezza auto a prova di imprevisti
Sicurezza alla guida e vetro auto sempre perfetto? Certo che è possibile! Da oggi risparmiare tempo per te diventa più facile, perché G.GLASS entra in Città!
Vetri oscurati: perché rivolgersi a dei professionisti
Vetri oscurati: affidati solo ai prodotti giusti e ad una manodopera all'altezza. Contatta G.GLASS!
Vetri auto: ecco come averli sempre perfetti con G.GLASS
Vetri auto e sicurezza alla guida: un legame davvero molto stretto. I professionisti di G.GLASS ti aiutano a capire i trucchi giusti per averne cura