Bisogno di aiuto?


Oppure poi contattarci tramite

Whatsapp

+39-328-5717669





Il punto di riferimento per i cristalli del tuo veicolo.
Siamo convenzionati a livello nazionale.

Per info e assistenza contattaci:

Via Carnia, 18 - 20900 Monza (MB)

Tel.: (+39) 0239547632

Tel.: (+39) 3285717669

Orario aperture centri:

Lun-Ven: 8:30-12:30 — 14:00-18:30

Sabato: 8:30-12:30 (pomeriggio su prenotazione)

Chiuso solo i giorni festivi.

MyGlass

Sostituzione Tergicristallo

  • Sostituzione spazzole tergicristallo

Sostituzione Spazzole Tergicristalli

La chiave per una guida sicura è una completa attenzione dell'autista su tutto ciò che sta accadendo sulla strada. Con il bel tempo sono pochi gli elementi che possono interferire, ma durante la nebbia o le precipitazioni il rischio è più alto. I tuoi tergicristalli diventano l’assistente principale. La tua sicurezza alla guida dipende dalla qualità del loro lavoro durante le precipitazioni.


QUALI SONO I TERGICRISTALLI E COME È LA SOSTITUZIONE

oggi, due tipi di tergicristalli sono installati sulle auto:

  • standard;
  • senza telaio

Il primo tipo presenta un meccanismo con connessioni a cerniera su cui è fissato un pennello di gomma. Questo tipo di tergicristallo è installato sulle auto in circolazione da più tempo, e venivano solitamente montati in maniera indipendente.

I spazzole tergicristalli senza telaio sono invece composti dalla striscia di gomma (pennello) con un supporto, e mantengono la molla di compressione. Sulle auto premium e business class, questo meccanismo è completato da uno spoiler che mantiene efficiente la pulizia anche alle alte velocità.

Le auto più recenti presentano invece tergicristalli senza telaio. Ricordati sempre che trascurare le spazzole o non controllarle costantemente può degenerare nella rottura definitiva.

QUANDO HAI BISOGNO DI CAMBIARE I TERGICRISTALLI

Puoi determinare la qualità dei tergicristalli in modo abbastanza semplice: un tergicristallo funzionante con spazzole di alta qualità secondo gli standard pulisce il parabrezza con 5-6 movimenti. L’efficacia nel lavaggio dipende direttamente dalle spazzole, che sono per lo più fatte di gomma, quindi si usurano e deformano nel tempo.

Pertanto, la qualità del lavoro di questi strumenti viene gradualmente ridotta, ed è necessario verificare costantemente i tergicristalli e l’efficacia del loro lavoro. Consigliamo di cambiarli ogni anno, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo. Se la tua frequenza d'uso delle spazzole dei tergicristalli è elevata (dipende da diversi fattori, tra cui la regione, la quantità di precipitazioni, ecc.) è necessario cambiarle spesso.

Sostituzione Tergicristalli

LASCIA CHE I TERGICRISTALLI SIANO SOSTITUITI DA PROFESSIONISTI

La sostituzione spazzole tergicristalli non è sempre possibile. A meno che tu non conosca nel dettaglio ogni lato tecnico del tuo veicolo, affidati a professionisti anche per ciò che potrebbe sembrarti il “semplice” cambio di un tergicristallo. Ogni tergicristallo è infatti a sé stante, in base al modello o al produttore, quindi non sottovalutare l’importanza di questa procedura.

Esperienza, abilità e l'uso di materiali di consumo di qualità ci permettono di eseguire tutto il lavoro in modo rapido e affidabile. I prezzi competitivi dei nostri servizi allo stesso tempo ti permettono di risparmiare.

Se utilizzi la tua auto da molto tempo, e le tue spazzole consumate o installate in modo errato, sul vetro potrai veder comparire dei graffi. In G.GLASS è possibile prenotare la riparazione parabrezza, eseguita utilizzando tecnologie innovative dei migliori produttori globali.

Costo stimato di riparazione vetro sulla foto

Apprezziamo il tuo tempo. Pertanto, offriamo il calcolo remoto del costo della riparazione.

Allega solo una foto del danno e lascia il tuo telefono, ti contatteremo a breve. Modulo on-line

LASCIA UNA RICHIESTA

in alternativa, puoi inviare un'immagine usando WhatsApp per telefono:

+39-3285717669

5 CONSIGLI PER CONTROLLARE LE SPAZZOLE TERGICRISTALLO

• Sono rumorose e si muovono a scatti?

La causa principale è l’indurimento della gomma causata dall’età e dal calore al quale sono state sottoposte.

• Lasciano chiazze e zone non pulite?

In questo caso è dovuto all’insufficiente aderenza sul parabrezza o dalla deformazione della gomma.

• Restano striature e rivoli sul vetro?

Se dopo la pulizia restano striature e rivoli sul vetro la lama è screpolata a causa del gelo, calore e agenti atmosferici.

• L’acqua non viene eliminata a sufficienza?

Se l’acqua non viene eliminata la causa potrebbe essere la deformazione.

• È passato un anno dall’ultima volta?

Se è passato un anno dall’ultima volta che hai sostituite le spazzole dei tergicristalli devi assolutamente fare un controllo. Chiamaci per una consulenza o per un controllo.

Tag: sostituzione tergicristallo, cambiare tergicristalli, tergicristalli, spazzole tergicristallo, spazzole tergicristallo bosch, tergicristalli bosch



RECENSIONI

ISCRIVITI
alla newsletter