È proprio il momento di una lucidatura vetri da GGLASS!

Dopo aver parlato della sostituzione parabrezza a domicilio, in questo articolo entriamo nel dettaglio e approfondiamo il servizio di lucidatura vetri auto. Prepara la tua auto ai mesi estivi: l’inverno è sempre stagione più difficile per eccellenza, quella in cui più di ogni altra ci sembra di doverci proteggere su diversi fronti. Al netto di dicerie popolari e percezioni personali, è sicuramente vero che la nostra auto durante i mesi più freddi sia sottoposta a stress particolari, legati proprio all’abbassarsi delle temperature.

lucidatura vetri

Problemi rilevanti sono senz’altro quelli che con la formazione di brina e ghiaccio possono riguardare i tuoi vetri auto. Le strategie per evitare danni o addirittura rotture al tuo parabrezza sicuramente ci sono. Noi infatti ti consigliamo di utilizzare prodotti sempre di ottima qualità, certificati da esperti come quelli della nostra rete di professionisti. Per non rischiare di ritrovarti un brutto giorno con dei graffi sui tuoi cristalli auto. Che potrebbero limitare la tua visibilità alla guida. O peggio ancora trasformarsi con il tempo in crepe che ti porterebbero a richiedere interventi di riparazione parabrezza.

Proteggi i vetri auto dopo l’inverno

Dopo mesi di freddo, neve e ghiaccio, l’estate sembra finalmente avvicinarsi. I conducenti devono affrontare numerosi cambiamenti climatici che hanno un impatto sui vetri della loro auto. Pertanto, è estremamente importante preparare la tua auto per l’estate dopo i mesi invernali. Una delle opzioni migliori è di scegliere un servizio professionale di lucidatura vetri auto. Utilizziamo tecniche avanzate per rimuovere eventuali contaminazioni, garantendo che l’auto sia pronta per l’estate.

lucidatura vetri

Dopo mesi di guida attraverso neve, ghiaccio e fango, è normale che i vetri dell’auto finiscano per essere coperti da aloni, striature e altri segni di usura. Fortunatamente, esiste un modo per rinnovare la trasparenza dei vetri del tuo veicolo: la lucidatura vetri auto professionale. Questa tecnica impiega strumenti e prodotti specifici per rimuovere ogni traccia di impurità dalla superficie dei vetri, rendendoli ancora più trasparenti e luminosi di prima. Non solo permetterà di guadagnare in comfort durante la guida, ma contribuirà anche ad aumentare la sicurezza sulle strade: i vetri puliti e lucidi garantiscono una maggiore visibilità, soprattutto in situazioni di scarsa luminosità. Non trascurare i tuoi vetri auto, scegli la lucidatura professionale per renderli come nuovi!

I consigli giusti per una lucidatura vetri a regola d’arte

Prodotti giusti e tanta cautela

Il rischio del fai te nella lucidatura vetri è sempre sempre il solito: che anche in presenza di piccoli danni, con una mano appena un po’ maldestra, questi possano addirittura peggiorare. E diventare ostacoli alla guida ben maggiori. Munisciti quindi di panni in microfibra perfettamente puliti, meglio ancora se del tutto nuovi, di prodotti certificati alle cui istruzioni dovrai scrupolosamente attenerti. E di mascherine protettive. Ricordati infatti che i materiali utilizzati in questi detergenti contengono sostanze (prima fra tutte l’ossido di cerio) che sono altamente tossiche. Valuta quindi sempre molto bene quanto il gioco valga la candela, al netto del tempo che impiegheresti, delle tutele che dovrai prendere per la tua salute e della difficoltà insita nell’operazione in sé!

lucidatura vetri

… e se ti serve invece una lucidatura vetri graffiati?

Se il danno fosse purtroppo già molto evidente, non si può più parlare di micro-graffi e di semplici necessità estetiche. Il problema infatti potrebbe arrivare a minare la tua visibilità alla guida. Che – ricorda sempre – deve per legge essere garantita da un parabrezza in condizioni ottimali. In questo caso ti consigliamo decisamente di lasciar perdere il fai da te e di rivolgerti agli esperti di G.GLASS per una lucidatura vetri auto perfetta. Per studiare insieme a loro le mosse migliori da compiere per limitare i danni. Senza che questi intacchino troppo il tuo portafogli!

Regole generali per la cura dei tuoi cristalli auto

Poche semplici mosse per un grande risultato

Un automobilista esperto sa che le cure da riservare al proprio parabrezza valgono decisamente il tempo speso per occuparsene. A volte poi bastano davvero pochi semplici accorgimenti che sono alla portata di tutti, per prevenire grossi danni nel futuro. L’importante è far diventare semplici mosse automatismi quotidiani. Che alla lunga fanno davvero la differenza. Te le elenchiamo brevemente qui.

  • Controlla spesso lo stato di salute dei tuoi tergicristalli (più saranno consumati più i tuoi vetri ne soffriranno!)
  • Valuta sempre con attenzione la velocità del suo funzionamento (un eccessivo sfregamento infatti rovina i tuoi vetri e riduce la durata della vita dei tuoi gommini)
  • Non risparmiare sul liquido pulitore (scegli sempre e solo prodotti certificati e di ottima qualità)
  • Cerca di evitare il più possibile l’uso di raschietti e spazzole (il rischio di microabrasioni dovute a questi attrezzi è sempre dietro l’angolo!)
  • Verifica sempre che non ci siano residui di ghiaccio o di sporcizia sui tergicristalli, prima di metterli in funzione
  • Sollevali sempre se lasci la tua auto parcheggiata a lungo (in inverno eviterai che con il ghiaccio si attacchino al parabrezza, ed estate che con il caldo i gommini ci si incollino sopra)

Servizi integrati per vetri auto sempre perfetti

lucidatura vetri

La gamma dei servizi che ti offrono quotidianamente i nostri centri assistenza sono tanti e sempre in aumento: ci piace prevenire i tuoi bisogni! Dalla riparazione e sostituzione parabrezza in cui siamo riconosciuti come leader nel settore al soccorso stradale. Dall’oscuramento vetri ai servizi di auto sostitutiva fino alla lucidatura vetri, c’è insomma sempre un buon motivo per rivolgerti con fiducia a G.GLASS. Tra l’altro in questo periodo acquistando il servizio di riparazione o sostituzione cristalli auto potrai scegliere una tra le seguenti promozioni.

  • Trattamento “ombrello” anti pioggia, per te completamente gratuito
  • Sostituzione spazzole tergicristallo, per te scontata al 50%

Visto quanti vantaggi? Approfittane e contattaci: saremo subito al tuo fianco!

DOMANDE FREQUENTI

In che modo i progressi della tecnologia di lucidatura vetri hanno cambiato il vostro lavoro?

In qualità di centro vetri auto professionale, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare la qualità dei nostri servizi e la soddisfazione dei clienti. I progressi della tecnologia di lucidatura vetri hanno indubbiamente avuto un grande impatto sulla nostra attività. La lucidatura vetri automobilistici è diventata una forma d’arte grazie ai progressi tecnologici compiuti nel corso degli anni. In passato si utilizzavano metodi diversi a seconda della quantità di materiale da rimuovere; con i sistemi odierni è possibile completare più fasi con un’unica macchina, con conseguente riduzione dei tempi e maggiore risparmio per i clienti.

Questo ci permette di lucidare a livelli più profondi senza il rischio eccessivo di graffiare o danneggiare il vetro, facendolo sembrare quasi nuovo! I nostri tecnici utilizzano anche tecniche avanzate che consentono loro di lavorare più velocemente e con maggiore precisione rispetto al passato per eliminare i graffi da parabrezza, finestrini e specchietti laterali. Utilizzando strumenti specializzati sono in grado di rimuovere qualsiasi segno in modo rapido e delicato, senza lasciare alcuna traccia di danno se il lavoro viene eseguito correttamente.

In generale, i progressi nelle tecnologie di lucidatura vetri sono stati estremamente vantaggiosi per il nostro settore, in quanto ci permettono di fornire risultati superiori più rapidamente che mai – un obiettivo che ci impegniamo sempre a raggiungere nei centri GGLASS!

Quali sono le maggiori difficoltà che incontrate durante la lucidatura vetri auto?

In qualità di centro vetri auto professionale, una delle maggiori difficoltà che incontriamo durante la lucidatura vetri auto è la gestione delle imperfezioni del vetro. Non è raro che i veicoli presentino piccoli graffi o scheggiature all’interno del vetro del parabrezza o della portiera e, a causa delle loro dimensioni, di solito non possono essere facilmente riparati, nemmeno con un processo di lucidatura completo.

Inoltre, per lucidare i vetri dell’auto è necessario avere a disposizione gli strumenti e le competenze giuste. Ciò significa utilizzare composti di lucidatura e attrezzature all’avanguardia, come pad diamantati e panni in microfibra progettati specificamente per rimuovere le piccole imperfezioni dalla superficie dell’automobile. Senza questi elementi, può essere difficile lucidare efficacemente le imperfezioni esistenti nel vetro di un veicolo senza causare ulteriori danni.

Infine, quando si esegue qualsiasi tipo di lavoro di detailing automobilistico, c’è spesso il rischio di un’applicazione errata di agenti sigillanti che, se non applicati correttamente, potrebbero causare ulteriori danni. L’esposizione al calore o ai raggi UV troppo presto dopo l’applicazione del sigillante potrebbe causare l’offuscamento di alcune aree che potrebbero richiedere ulteriori carteggiature, composti di finitura e/o cicli di lucidatura multipli prima di ripristinare finalmente la chiarezza nei vetri dei vostri clienti.

Con GGLASS non c’è da preoccuparsi, la nostra professionalità e le recensioni dei nostri clienti ci precedono!

Quanto costa la lucidatura vetri auto professionale?

I costi della lucidatura vetri auto possono variare notevolmente a seconda delle dimensioni del veicolo, del tipo di danno e della sua gravità. Per i veicoli più piccoli, con graffi superficiali o ossidazioni minime, si può ricorrere a una lucidatura di base fai-da-te, tuttavia, se si tratta di problemi più seri, come graffi profondi nel vetro stesso, è assolutamente necessario rivolgersi a un professionista, perché di solito non è possibile risolverli a casa.

I tecnici professionisti dei cristalli auto sono addestrati a identificare esattamente ciò che deve essere fatto prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro di ripristino; hanno accesso a strumenti e composti specializzati che possono riportare anche i vetri gravemente danneggiati alla loro lucentezza originale, anche se ciò dipenderà dall’età dell’auto e da quanto tempo è passato dall’ultima sessione di manutenzione/lucidatura. In alcuni casi, un singolo tecnico può lavorare su tre auto al giorno (con pause adeguate tra una e l’altra), quindi non aspettatevi che passi ore a lavorare su un solo veicolo!


Per concludere…

lucidatura vetri

Dal processo di lucidatura chimica, che richiede molto tempo ma è efficace, alle procedure di sabbiatura, piuttosto invasive, la lucidatura dei vetri auto è un mestiere ricco di sfumature. Noi di GGLASS riteniamo che tutti i metodi abbiano i loro pro e contro, a seconda del risultato desiderato. Qualunque siano le vostre aspettative dal processo di riparazione estetica della lucidatura dei vetri dell’auto, che si tratti di ripristinare la funzionalità o semplicemente di ripristinare il fascino di un’auto d’epoca, siamo qui per fornirvi i risultati di cui avete bisogno. Sosteniamo la nostra esperienza in questo campo e il nostro impegno per la vostra soddisfazione è una garanzia. Quindi, scegliete il centro GGLASS più vicino a voi e richiedete un preventivo. Il nostro team lavorerà con voi in ogni fase del processo per garantire che il vostro veicolo riceva un lavoro di lucidatura perfetto e fatto bene! Non aspettate oltre: iniziate a usufruire del nostro servizio oggi stesso!

Assicuratevi di scegliere GGLASS la prossima volta che avrete bisogno di un servizio di lucidatura vetri auto.


G.GLASS: UNA GARANZIA PER I TUOI VETRI AUTO

SCEGLI IL SERVIZIO PROFESSIONALE CHE TI AIUTA A RISPARMIARE TEMPO 

Come hai potuto leggere, quindi i nostri tecnici G.GLASS propongono in tutte le stagioni dell’anno, promozioni e servizi mirati ad ottenere le migliori prestazioni alla guida. Siamo un centro multiservizi che trasforma i tuoi viaggi in esperienze salubri, piacevoli e sicure. Contattaci tramite i nostri abituali canali: per telefono a questo numero: 800 943381! I nostri professionisti risponderanno alle tue necessità con entusiasmo!

Consulta il nostro magazine o le nostre pagine social Facebook, LinkedIn e Instagram: il mondo dell’automotive per te non avrà più segreti! A presto! 

Ufficio Stampa - Giroidea
Ufficio Stampa - Giroidea

PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; è per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo voluto un ufficio stampa all’altezza, per guidare i contenuti ad attrarre nuovi utenti. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore che porta a far crescere il mercato dell'azienda che la sceglie.

Perché scegliere Gglass?

  • Riparazione e sostituzione di cristalli auto di tutte le marche e modelli
  • Interventi rapidi e professionali
  • Convenzioni con le principali compagnie assicurative
  • Garanzia sui lavori eseguiti

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito un COUPON OMAGGIO per il trattamento antipioggia vetri auto GRATIS!

Inviando la propria email si dà il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento vigente sulla privacy.